«

»

Giu 14

Tajani: «Oltre un miliardo per le opere di ricostruzione post terremoto»

Fonte: Corriere della Sera

Questa la cifra stanziata dalla Unione Europea che si aggiunge al miliardo a tre del Fondo Europeo di Solidarietà: «Una buona notizia per l’Italia»

Con il via libera definitivo del Parlamento europeo all’utilizzo dei fondi europei al 95% per le opere di ricostruzione post-terremoto «ci sarà più di un miliardo di euro disponibile per questo». Lo ha detto il presidente dell’Eurocamera Antonio Tajani sottolineando «il lavoro che il Parlamento sta facendo per difendere gli interessi di questi cittadini italiani e europei». Il testo di modifica al regolamento sarà firmato il 5 luglio, il 25 pubblicato in Gazzetta e il denaro potrà essere utilizzato da agosto. A questo denaro, già stanziato nel bilancio 2014-2020 ma che non avrebbe potuto essere utilizzato per la ricostruzione senza il voto del Parlamento, si aggiungono, spiega Tajani, circa un miliardo e trecento milioni del Fondo europeo di solidarietà che potranno essere impiegati a favore delle zone colpite. «In totale – riassume Tajani – siamo oltre i due miliardi di fondi europei che potranno essere utilizzati, una buona notizia per l’Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>