«

»

Nov 30

Stati Uniti, la scelta di Biden: la comunicazione affidata a un team di sole donne

Fonte: La Repubblica

È la prima volta nella storia. Sono sette in tutto le nuove dirigenti, a partire dalla nuova portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, 41 anni, già al lavoro durante l’amministrazione Obama

Sette ruoli di vertice per gestire la comunicazione della Casa Bianca, affidati tutti ad altrettante donne. Così ha voluto Joe Biden, presidente eletto degli Stati Uniti. È la prima volta che tutti gli assistenti di alto livello incaricati di parlare a nome di un’amministrazione e di dare forma al suo messaggio saranno donne.
Il vincitore delle ultime elezioni americane ha nominato Jen Psaki portavoce della Casa Bianca. Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche, è stata durante l’amministrazione Obama portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca. Attualmente lavora nel transition team del presidente eletto. Il presidente eletto e la sua vice Kamala Harris hanno scelto in totale sette donne per lo staff che alla Casa Bianca dovrà occuparsi della comunicazione. Oltre a Psaki, sono state nominate Karine Jean-Pierre vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vice direttrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.
“Comunicare in maniera tempestiva e veritiera al popolo americano è uno dei principali doveri di un presidente degli Stati Uniti”, ha spiegato il presidente eletto nel presentare il team che nella sua Casa Bianca si occuperà della comunicazione. “Una squadra – aggiunge il presidente eletto – che avrà una grande responsabilità nel connettere le persone alla Casa Bianca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>