Crisi Russia-Ucraina, Trump cancella l’incontro con Putin al G20 in Argentina

Fonte: La Stampa

Donald Trump ha cancellato il suo incontro con il leader russo Vladimir Putin a margine del G20 di Buenos Aires, a causa della crisi ucraina. E lo ha fatto con un messaggio su Twitter, scritto in volo verso l’Argentina.
«Dato che le navi e i marinai non sono stati restituiti all’Ucraina dalla Russia – scrive il presidente Usa – ho deciso che sarebbe meglio per tutte le parti coinvolte di cancellare il mio incontro precedentemente fissato in Argentina con il presidente Vladimir Putin. Sarò felice di avere nuovamente un significativo Summit una volta che la situazione sarà risolta».
In una breve conversazione con i giornalisti prima di partire, Trump era sembrato favorevole a mantenere l’incontro anche se aveva precisato di voler prendere una decisione definitiva durante il volo. «Vedrò probabilmente il presidente Putin. Non abbiamo cancellato l’incontro. Ci ho pensato, ma non l’abbiamo fatto», aveva detto Trump. «A loro piacerebbe che ci fosse. Penso sia un buon momento per avere un incontro. Sull’aereo mi farò fare un pieno rapporto su quanto successo e questo determinerà cosa farò», aveva aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.