«

»

Dic 17

Il Pd a Forza Italia: «Niente melina o cambieremo da soli legge elettorale»

POLITICA

Fonte: La Stampa

I democratici replicano ai forzisti che avevano chiesto di rimandare le riforme a dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica

Nessuna attesa a fino a quando sarà eletto il nuovo presidente della Repubblica. «Se Forza Italia o altri hanno intenzione di andare per le lunghe o fare melina, deve essere chiaro che il Pd andrà avanti lo stesso per cambiare la legge elettorale». Lo riferiscono fonti del Pd.

Replica

Il calendario indicato questa mattina in occasione dell’assemblea del gruppo Pd al Senato è assolutamente «stringente e urgente» sottolineano ancora fonti del Nazareno.
La risposta del Pd arriva dopo che precedentemente Forza Italia aveva avanzato una richiesta in conferenza dei capigruppo a Montecitorio spiegando di volere che ddl costituzionale e nuova legge elettorale venissero approvate solo dopo l’elezione del nuovo Capo dello Stato. A tale richiesta dalla presidenza era stato fatto osservare che la questione sarebbe stata affrontata solo quando fosse stata posta esplicitamente, ovvero quando ci sarebbe stata la certezza delle avvenute dimissioni del presidente della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>