ANDE Palermo – “Ascoltare il dissenso. Come la scheda bianca può ridurre il numero dei parlamentari”

Download (PDF, 319KB)

2 commenti

  1. L’incontro di ieri in Mondadori è stata un’altra occasione di crescita e riflessione per quante abbiano a cuore la vita politica del nostro Paese.
    Il garbo di Ester Tanasso ed il coinvolgente apporto di idee ed esperienza dato da Alessandro Tessari, insieme all’attenta presentazione del loro lavoro offertaci da Didi Sorrentino, ha dato il via ad un dibattito appassionante sul tema del valore da attribuire alle schede bianche, al senso dell’astensionismo, alle prospettive di riforma della legge elettorale.
    Contributi puntuali ed estremamente propositivi sono venuti dagli ospiti: Juan Diego Catalano (Consigliere Comunale), Michele Cimino (Deputato all’ARS), Marco Alfano (Comitato Bene Collettivo), Caterina Vitale (Comitato PiùdonnepiùPalermo) e dalle consocie Chiara Catania, Lucia Mauceri, Laura Capra.
    Un invito, quindi, a leggere il testo per continuare il dialogo iniziato ieri con gli Autori, quanto mai disponibili al confronto.

  2. Ascoltare il dissenso e’ un libro che merita di essere letto da parte delle Andine che da anni ormai cercano il filo di Arianna ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.