«

»

Nov 16

ANDE Bari – Giornata contro la corruzione

GIORNATA CONTRO LA CORRUZIONE 15 NOVEMBRE 2012 BARI – IL RESOCONTO

 

Qui di seguito forniamo un breve resoconto della giornata contro la corruzione, svoltasi a Bari il 15 novembre u.s.

Avevamo preparato con cura il nostro tavolo, provvisto di volantini colorati e di cartelloni riproducenti il messaggio del manifesto inviato dal Nazionale: il nostro impegno però è stato penalizzato dall’inclemenza del tempo e una pioggia battente non ci ha dato tregua per tutta la mattinata. Ciò nonostante, abbiamo tenuto la nostra postazione in via Sparano (il salotto buono della città), riparando come possibile il materiale informativo che avevamo predisposto. Le condizioni meteorologiche hanno scoraggiato i passanti che avevano fretta di mettersi al riparo. Nel pomeriggio, essendo migliorato il tempo, siamo riuscite ad instaurare contatti con numerosi cittadini, che si sono subito dichiarati favorevoli all’iniziativa, giudicandola particolarmente valida in tempi, come il presente, in cui la politica è troppo spesso collusa con il malaffare.

Abbiamo riscontrato maggiore interesse negli adulti che nei giovani, spesso restii a fermarsi e a dare ascolto. Alcune persone, soffermatesi, hanno mostrato interesse nei confronti della nostra  Associazione e delle sue finalità, chiedendo di essere informate circa le nostre attività future.

Per dare diffusione alla iniziativa, qualche giorno prima ne avevamo informato i maggiori quotidiani locali: a tale proposito ringraziamo in particolare la giornalista Enrica Simonetti che ha dato notizia della nostra manifestazione, pubblicandone anche il volantino a colori su La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>