60 ANNI DI STORIA

Grazie al suo Statuto ed alla struttura elastica che ne è nata, l’A.N.D.E. può vivere e crescere quanto e fino a quando le donne più vive ed intelligenti delle nostre città se ne vorranno servire.

Roma, Sala Capizucchi 1949, Convegno Nazionale ANDE sulla "Legislazione sociale"

Roma, Sala Capizucchi 1949, Convegno Nazionale ANDE sulla “Legislazione sociale”

Considero questa Associazione come uno strumento offerto alle donne per prendere parte in modo vivace, indipendente, creativo alla vita della nazione…

Lavorando nell’A.N.D.E., fate crescere l’Associazione ma crescete anche voi… nessuna di voi può dire di aver dato all’A.N.D.E. più di quello che ha ricevuto. Avrei molte cose da dire sul lavoro svolto in questi anni. Abbiamo aperto molte strade e combattuto tante battaglie, ma ne abbiamo tante ancora da combattere per migliorare la nostra vita politica, la nostra vita sociale, e le nostre Sezioni sono ancora all’avanguardia portando all’attenzione di governanti e cittadini i mali della nostra società…

Flavia della Gherardesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>