«

»

Ott 20

Stabilità, la Legge non sarà respinta dall’Ue. Padoan: “Trattativa continua”

ECONOMIA

Fonte: Corriere della Sera

L’Italia per l’Unione è «più solida» del 2014 e «non ci sarà rinvio» della manovra
Il ministro dell’Economia: «Ma le opinioni di Governo e commissari non sono identiche»

C’è «buon clima» in Commissione, dopo una prima lettura della Legge di stabilità. Qualificate fonti citate dall’agenzia Ansa indicano che l’Italia è «più solida» del 2014 e «non ci sarà rinvio» della manovra al mittente entro la settimana, possibilità prevista dal «six pack» in caso di gravi mancanze. Resta aperta però la questione dello «sconto migranti».

Padoan: «Trattativa con Bruxelles è continua»

«La trattativa con Bruxelles è un processo continuo che vale per la legge di Stabilità e per il Piano nazionale di bilancio che sarà valutato a metà novembre. Questo non vuol dire che le opinioni tra Governo e Commissione e tra gli stessi commissari siano assolutamente identiche», ha aggiunto da Roma il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, impegnato nel convegno «Dalla Previdenza all’Economia Reale», organizzato da Ares. Sempre a proposito del Ddl Stabilità Padoan ha poi osservato che «c’è una tassa che non nomino ma che è oggetto di discussione e continuerà a esserlo. Io penso che parlare solo di tasse sulla casa sia francamente… mettete voi la parola tra i punti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>