«

»

Gen 11

Renzi: “Berlusconi ha già governato e fallito”. E apre a Liberi e Uguali in Lazio e Lombardia

Fonte: La Stampa

Il segretario del Pd attacca il leader di Fi: «Escludo ogni tipo di inciucio»

«Mi chiedo come possa Berlusconi negare la realtà dei fatti. Quando si entra nel mondo dei risultati si vede come abbia provocato crisi pazzesche». È un attacco frontale quello che Renzi ha fatto ai microfoni di Radio Capital. «Non voglio stare a fare polemiche ma Berlusconi ha fallito alla prova del governo». «Berlusconi dice “Mai con il Pd”? Ma l’ha sempre detto. Anch’io -ha proseguito – posso escludere ogni ipotesi di larghe intese. Anzi, più si vota Pd meno c’è il rischio di inciuci».
Il segretario del Pd ha poi replicato al leader di Forza Italia, che ha promesso di abolire il Jobs Act: «Sarà contento il Nordest, il mondo produttivo, vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato».
Infine la stoccata a Di Maio, dopo il dietrofront sull’euro. «M5s è europeista un giorno sì, un giorno no. Se conferma di accettare l’Ue è un passo avanti, vediamo quanto dura…». Lo ha detto il leader dem, Matteo Renzi, intervenendo a «Circo Massimo», su Radio Capital.
Capitolo elezioni regionali. Renzi ha auspicato un avvicinamento con Liberi e Uguali: «In Lombardia e nel Lazio abbiamo due ottime candidature: spero che Grasso faccia convergere il suo movimento su queste due ottime persone».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>