«

»

Dic 30

Palazzo Chigi: “Revisione quota 100 e reddito non è in agenda”

Fonte: La Repubblica

Fonti governative smentiscono le voci di modifiche ai due provvedimenti avversati dai renziani. Il Pd è su posizioni più morbide


Dopo l’attacco della ex ministra grillina Barbara Lezzi alla renziana Teresa Bellanova, responsabile delle Politiche Agricole che ha criticato il reddito di cittadinanza, arriva una secca smentita da Palazzo Chigi circa le voci di modifiche del reddito e di quota 100. “Dopo l’approvazione della manovra, non è all’ordine del giorno dell’agenda di governo alcuna revisione nè di quota cento nè del reddito di cittadinanza”, precisano fonti governative.
Sul reddito di cittadinanza le posizioni all’interno della maggioranza degli alleati del M5s sono differenti. Italia Viva di Matteo Renzi, infatti, ne chiede l’abolizione senza mezzi termini. Il Pd, invece, ha ammorbidito il suo atteggiamento e ora propende per una revisione, al fine di correggerne le storture, come ha spiegato a Repubblica anche il ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano.
Il campionario dei nuovi furbetti, infatti, non accenna a diminuire. Di recente sono stati scoperti casi a Frosinone e a Milano di persone che percepivano il reddito senza averne diritto.
Quanto a quota 100, i renziani sono per cancellarla. Ma il premier Conte ha sempre ribadito che la misura sulle pensioni approvata dall’esecutivo giallo-verde non si tocca, definendola “un pilastro della manovra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>