«

»

Gen 29

M5S: oggi su Rousseau primo step candidature Regionali. Gubitosa: “No a intesa con Pd”

Fonte: La Repubblica

Sarà richiesta disponibilità per consigliere e governatore. Crimi: “Restare uniti, tutti diano contributo con umiltà”. Toninelli: “M5S non è in crisi, colpa è di chi parla con i giornali”

Si apriranno oggi, secondo quanto si apprende al termine dell’assemblea congiunta dei gruppi M5S, le candidature sulla piattaforma Rousseau per le prossime elezioni regionali che si svolgeranno in Campania, Puglia, Liguria, Toscana, Marche e Veneto. Lo ha annunciato il capo politico reggente Vito Crimi.
“Viviamo una fase di evoluzione importante – è stato il messaggio di Crimi ai parlamentari – abbiamo già dimostrato di saper lavorare con efficacia e concretezza in risposta alle esigenze dei cittadini. Abbiamo fatto tanto, vogliamo e possiamo fare ancora di più. Questo è il momento di restare uniti e di dare tutti insieme un contributo con umiltà, coraggio, idee e proposte costruttive per il bene della collettività”
All’assemblea congiunta Michele Gubitosa, deputato campano del M5S, ha sostenuto la linea di chi è contro un’alleanza con i dem. “Io penso che un accordo con il Pd o con il centrosinistra sia sbagliato. Il M5S è alternativa, è terza via. Il Pd vuole prosciugarci” ha detto. Il deputato Paolo Lattanzio, lasciando l’assemblea, si è sfogato.
“Non mi sembra ci sia reale voglia di analizzare errori, approfondire, dialogare – ha commentato – dialogo dovrebbe essere la base della politica, per un confronto su temi e soluzioni, senza pregiudizi, invece sembra ci sia voglia di chiusura che fa sentire molti di noi in profondo disagio”.
Ma Danilo Toninelli ha presentato una sua riflessione. Il Movimento 5 Stelle, ha chiarito l’ex ministro dei Trasporti, “non è in crisi”. E “la colpa”, semmai, “è di chi parla con i giornali”. Toninelli, ora responsabile delle campagne elettorali grilline, ha spiegato di aver risolto il problema ‘negandosi’ ai cronisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>