«

»

Apr 08

Draghi: «Avanti con le riforme del mercato del lavoro»

ECONOMIA

Fonte: Corriere della Sera

Schermata 2014-04-07 alle 22.13.21

Il presidente della Bce nel rapporto annuale dell’istituto di Francoforte: «Bisogna rafforzare la competitività, la crescita e creare opportunità di occupazione»

«È necessario che i governi procedano con le riforme dei mercati del lavoro e dei beni e servizi al fine di rafforzare la competitività, incrementare la crescita potenziale, creare opportunità di occupazione e promuovere la capacità adattamento dell’area euro». Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi nell’introduzione al rapporto annuale dell’istituto. «In prospettiva – aggiunge Draghi – sarà importante non vanificare gli sforzi compiuti in passato ma sostenere il risanamento dei conti pubblici nel medio periodo, anche in considerazione del fatto che i rapporti debito/pil restano elevati. Su questo fronte le strategie dovrebbero essere in linea con il Fiscal compact. Dovrebbero assicurare un aggiustamento favorevole alla crescita che coniughi il miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi pubblici con la limitazione al minimo degli effetti distorsivi dell’imposizione fiscale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>