«

»

Gen 09

Conte vede Haftar a Palazzo Chigi, salta l’incontro con Sarraj​​

Fonte: La Stampa

di Ilario Lombardo

Il premier libico irritato per il faccia a faccia tra il presidente del Consiglio e il generale di Bengasi cancella all’ultimo la tappa a Roma

Giuseppe Conte ha incontrato nella giornata di oggi a Roma Khalifa Haftar, il generale che guida la Cirenaica. A Palazzo Chigi il premier avrebbe dovuto vedere anche il leader libico Sarraj, capo del governo riconosciuto dalla comunità internazionale.
Ma l’incontro è saltato poiché Sarraj, una volta scoperto che il presidente del Consiglio aveva ricevuto prima di lui il rivale di Bengasi, ha cancellato all’ultimo la tappa a Roma dov’era diretto dopo aver avuto colloqui con il capo della diplomazia europea Josep Borrell.
Lo ha detto alla tv al-Ahrar l’ambasciatore libico all’Ue, Hafed Ghaddur. Sarraj era atteso alle 18.30, ma è rientrato direttamente a Tripoli dopo gli incontri a Bruxelles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>