«

»

Feb 07

Atteso avvio debole per le Borse europee. Tokyo chiude a -0,19%

Fonte: Sole 24 Ore

Gli investitori attendono oggi, tra le altre cose, il giudizio di Fitch sull’Italia. La pubblicazione del rating avverrà in serata con i mercati del Vecchio continente chiusi.


Si profila un avvio all’insegna della debolezza per i principali listini europei, che questa mattina proveranno a consolidare i progressi realizzati ieri e nei giorni precedenti sull’affievolirsi dei timori legati all’epidemia di coronavirus, che li hanno portati vicini ai massimi pluriennali o storici. A circa un’ora dall’avvio i future sui maggiori indici registrano perdite frazionali. Anche le Borse asiatiche si sono mosse leggermente sotto la parità, con Tokyo che ha chiuso in calo dello 0,19% e Shanghai in marginale ribasso.
Gli investitori attendono, tra le altre cose, il giudizio di Fitch sull’Italia. La pubblicazione del rating avverrà in serata con i mercati del Vecchio continente chiusi. Ciò detto l’interesse per oggi è capire se proseguirà la dinamica al rialzo che ha contraddistinto la seduta di ieri dell’azionario. In quell’occasione i listini hanno, da un lato, apprezzato l’eliminazione dei dazi da parte di Pechino su circa 75 miliardi di dollari di merci statunitensi; ma dall’altro, rispetto alle materie prime, hanno visto il continuo calo del petrolio in scia alle prospettive di rallentamento della Cina a causa del coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>