«

»

Nov 23

ANDE Bari – Incontro sul Referendum del 4 dicembre

Il giorno 11 novembrel’ANDE Bari ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “Verso il Referendum del 4 dicembre, luci ed ombre della riforma costituzionale” mantenendo fede ai suoi principi di imparzialità e obiettività.

Nella prestigiosa Sala della Città Metropolitana  di Bari che ha ospitato la nostra Associazione, due illustri relatori hanno tenuto  una relazione sul referendum: Nicola COLAIANNI, professore ordinario di diritto ecclesiastico,  che ha svolto funzioni di magistrato ordinario, di magistrato in Cassazione e deputato alla Camera ha rappresentato le ragioni del NO,  Carmela  DE CARO professoressa di Diritto Costituzionale Comparato, è stata  per molti anni consigliere parlamentare e vicesegretario del Presidente della Repubblica Ciampi ha rappresentato le ragioni del SI.
Ha moderato il dibattito, con grande equilibrio e spessore culturale ,Giuseppe De Tomaso, Direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Sono stati distribuiti a tutti i partecipanti opuscoli predisposti dall’ANDE Bari “La riforma Costituzionale” con testo a fronte con la Costituzione vigente dal servizio studi Camera dei deputati.
Notevole contributo alla realizzazione dell’evento è stato dato dalla socia di ANDE Bari, Marina Calamo Specchia, professore associato di Diritto Costituzionale Università degli studi di Bari.

 

foto-referendum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>